Azienda Varspe

L'azienda

VARSPE

L'innovazione

È LA NOSTRA STORIA

Var-Spe deve il suo successo globale ad un’idea nata oltre 60 anni fa, un’idea che già progettava un futuro dell’industria evoluto e pieno di potenzialità.

Da allora Var-Spe ha sempre lavorato pensando al domani, migliorando costantemente i propri prodotti e rendendoli sempre più efficienti, al passo con i tempi e con i cambiamenti della tecnologia.

Rimane però fisso il nostro forte passato, basato sulla scoperta di una tecnologia unica: il variatore a idrostatica. Affidabile, costante, preciso, così Var-Spe realizza prodotti per l’industria che guardano al futuro ma ideati per resistere nel tempo.

La Storia

Era il 1963 quando Giuseppe Speggiorin brevettò il primo variatore a idrostatica.

Nato nel 1924 a Vicenza, Speggiorin si avvicina alla meccanica nel dopoguerra lavorando in un’azienda di riparazione di motori aerei.

Ma è quando diventa responsabile della manutenzione dei macchinari in un pastifico che inizia ad appassionarsi alla variazione di velocità nei processi industriali.

Cominciano così i primi progetti di strumenti che portarono, dopo un lungo processo, al brevetto unico del variatore idrostatico.

Nasce così la grande storia di Var-Spe.

Variatore di Velocità per Industria

La scoperta

Mentre l’evoluzione del mercato sembrava portare verso soluzioni elettroniche, Giuseppe Speggiorin ha scoperto le immense potenzialità di un variatore che sfrutta la variazione fisica dell’olio. Senza elettricità richiesta, il variatore Var-Spe ha ben presto dimostrato la sua efficienza in molti settori di applicazione e la sua superiorità in sistemi complessi.

Il variatore Var-Spe diventa quindi la scelta perfetta per ambienti difficili.

Il Futuro

Oggi Var-Spe è leader mondiale nel settore con una distribuzione internazionale a livello globale e in progressiva espansione.

Dal 2004, a Giuseppe Speggiorin sono succeduti i suoi figli che insieme hanno portato avanti l’incredibile attività del padre.

 

Dal 2015, la figlia Caterina Speggiorin acquisisce completamente l’azienda assicurando la continuità di Var-Spe in costante sviluppo, attraverso le leve dell’innovazione e del miglioramento continuo.

 

A livello di impresa, infatti, oggi Var-Spe può contare su una filiera di lavoranti e fornitori specializzati con esternalizzazione di quasi tutte le lavorazioni, prediligendo il montaggio e collaudo dei variatori.

Con Caterina, la struttura dell’azienda è diventata quindi più flessibile e snella permettendo di seguire attentamente tutte le fasi delicate del montaggio dei prodotti in maniera più accurata

Caterina Speggiorin Varspe
via Cordellina, 81 36077 Tavernelle, Altavilla Vicentina Vicenza – ITALY Tel: (+39) 0444 572011 Mail: info@varspe.com