via Cordellina, 81
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Tavernelle, Altavilla
Vicentina
Vicenza – ITALY
Tel: (+39) 0444 572011
Mail: info@varspe.com
Molti clienti ci chiedono quali sono le differenze tra variatori di velocità idraulici e variatori di velocità meccanici, per questo motivo abbiamo pensato di creare un articolo riassuntivo sul loro funzionamento.
Il variatore di velocità Var-Spe presenta un circuito principale composto da una pompa primaria e una secondaria. Entrambe le unità sono alloggiate nella stessa cassa e montate su un albero distributore fisso.
La regolazione della velocità si ottiene adattando l’eccentricità della pompa primaria e, di conseguenza, la portata dell’olio è inviata alla pompa secondaria (con eccentricità fissa). Quest’ultima, connessa all’albero d’uscita trasmetterà una velocità di rotazione che è direttamente proporzionale alla portata d’olio ricevuta.
Quindi, alla massima eccentricità della pompa primaria corrisponderà la massima velocità di rotazione dell’albero d’uscita, mentre ad una minore eccentricità corrisponderà una più bassa velocità di rotazione in uscita. (Vedi Immagine Nr.2)
Il sistema di trasmissione meccanico a velocità variabile si basa sul trasferimento di energia, tramite frizione, tra una parte mobile (regolata dal comando di regolazione) e l’albero di trasmissione.
I variatori di velocità idraulici e meccanici cambiano la velocità in due modi diversi, tuttavia i nostri variatori presentano i seguenti vantaggi:
INFINE, I VARIATORI DI VELOCITÀ IDRAULICI VAR-SPE SONO GLI UNICI AD AVERE QUESTO SISTEMA DI FUNZIONAMENTO BREVETTATO.
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